B&B ospedale degli infermi Faenza

B&B ospedale degli infermi Faenza? Prova Casa Damiano

L Ospedale degli infermi a Faenza dista solamente 450 metri da Casa Damiano b&b ad è facilmente raggiungibile anche a piedi.

La ristrutturazione attuata all’Ospedale degli infermi Faenza negli anni Novanta dell’Ottocento è quella proposta dai primari Sarti e Testi, di cui restano due busti bronzei posti sul pianerottolo dello scalone, coadiuvati dall’ingegnere comunale Tramontani.

Il progetto fu realizzato con l’approvazione del presidente dell’ospedale Giunta comunale per la città di Faenza. Furono costruiti l’acquedotto, un nuovo macello pubblico e una nuova stazione ferroviaria con relativo viale d’accesso e furono riallestiti la rete fognaria e la centrale elettrica.

Struttura sanitaria
Nella struttura sanitaria i rinnovamenti andarono verso la ricerca della salubrità degli ambienti. Isolando i quattro bracci dell’edificio tramite l’abbattimento di alcuni locali ad essi addossati, risistemando i giardini interni che iniziarono ad essere usati anche dagli ammalati e dividendo in orizzontale la crociera.

Quest’ultima operazione permise di adibire il piano superiore ai reparti di medicina e chirurgia, e quindi alla degenza dei malati, e quello inferiore ai servizi generali. Nel braccio di nord-est, al posto dell’infermeria uomini, fu costruita la sala delle colonne che unisce l’entrata principale alla sala in cui vennero collocati i ritratti dei benefattori grazie ai quali poté realizzarsi la ristrutturazione.

La Galleria dei Benefattori è collegata allo scalone posto al centro della crociera, dove nel Settecento era collocato l’altare, che conserva tutt’oggi la funzione di raccordo tra i bracci.

Casa Damiano B&B è la soluzione più confortevole per l’Ospedale degli Infermi di Faenza

È una graziosa villetta a schiera ristrutturata nel luglio del 2016, ideale per chi vuole soggiornare in un contesto tranquillo, rilassante e in piena autonomia grazie alle camere pluriaccessoriate e provviste, su richiesta, di angolo cottura o cucina. Tutte le stanze di Casa Damiano Bed and Breakfast sono elegantemente arredate, hanno pavimentazione in parquet o marmo, sono provviste di TV schermo LED 32”. In ogni stanza di Casa Damiano c’è il bagno privato con doccia, asciugacapelli, Wi-Fi, e ogni stanza è provvista di aria condizionata per il caldo e per il freddo. A Casa Damiano a Faenza set di asciugamani e servizio di colazione in camera sono inclusi nel prezzo. A richiesta sono disponibili camere con cucina o angolo cottura e terrazzino esclusivo. È disponibile per gli ospiti l’utilizzo del giardino privato esterno per tutto il periodo primavera-estate.

Se cerchi delle stanze in affitto a Faenza e vuoi sapere come raggiungerci, cerca il nostro indirizzo: Casa Damiano Bed and Breakfast Faenza, Via Portisano, 46 Faenza (RA) 48018. Chiamaci al +39 392 3980071 oppure al +39 0546 561520 oppure scrivi a info@casadamianofaenza.it e ti risponderemo il prima possibile per trovare la camera libera a Faenza che risponde alle tue esigenze.

Casa Damiano Bed And Breakfast è anche su AirBnb a Faenza perché è la soluzione migliore per ospedale degli infermi Faenza e l’ospedale San Pier Damiano.