Bed and Breakfast di Faenza

Scopri le attrattive vicino a Casa Damiano, bed and breakfast di Faenza

Casa Damiano è un bed and breakfast di Faenza. Vi invitiamo a scoprire i dintorni della cittadina famosa in tutto il mondo per la ceramica e sede del Museo Internazionale delle ceramiche.

Oltre alle sue famose manifestazioni ed eventi, Faenza propone anche numerose attrattive visitabili durante tutto l’arco dell’anno ed è un’ottimo punto di partenza per visitare le meraviglie della Romagna!

Oltre al MIC, a Faenza si trovano altri interessanti musei, fra i quali il Museo Carlo Zauli, dedicato alle opere del famoso ceramista e scultore faentino, e la Pinacoteca di Faenza. Tutto questo solo nei dintorni del bed and breakfast di Faenza Casa Damiano.

Il centro storico stesso offre numerose attrattive dal punto di vista storico/architettonico, come la magnifica Piazza del Popolo, il Duomo risalente al XV secolo e le decine di palazzi signorili. Se vuoi saperne di più vai alla nostra pagina Dintorni.

Una delle principali attrattive culturali della città è sicuramente il Teatro Masini, che ogni anno richiama a Faenza con il suo cartellone i principali artisti della scena nazionale.

Nei dintorni di Faenza sono presenti borghi pittoreschi come Brisighella. Da Faenza è poi possibile raggiungere Brisighella in pochi minuti, per ammirarne il paesaggio collinare e visitare l’antico centro storico o partecipare alle Feste Medievali che si tengono a Luglio, mentre a Ravenna si possono ammirare i mosaici o la mitica Riviera Adriatica per una piacevole giornata in mezzo a mare e divertimento.

Anche Mirabilandia, il famoso parco divertimenti della costa romagnola, è una delle immancabili mete che potete raggiungere da Casa Damiano Bed & Breakfast.

Logo Casa Damiano Bed and Breakfast Faenza

di Paolo Scarpa
Via Portisano, 46
48018 Faenza (RA)

+39 392 3980071

+39 0546 561520

info@www.casadamianofaenza.it

2016 Casa Damiano Tutti i diritti riservati. Codice Fiscale: SCR PLA 77B07 D458OPowered by OverCoverScriba